Home Cultura Erice riparte anche dalla cultura: dal 16 giugno riapre la Biblioteca comunale

Erice riparte anche dalla cultura: dal 16 giugno riapre la Biblioteca comunale

257

Prosegue la graduale riapertura dei luoghi d’interesse e di cultura del territorio. Da domani, martedì 16 giugno 2020, infatti, tornerà attiva anche la Biblioteca comunale di Erice che resterà aperta al pubblico esclusivamente dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30.

Innanzitutto bisognerà prenotare un appuntamento o tramite email (biblioteca@comune.erice.tp.it) o telefonicamente (0923/502320 e 0923/502530), visto che l’accesso sarà consentito ad un massimo di quattro utenti.

L’emergenza ancora in atto impone la massima prudenza ed il rigoroso rispetto di tutte le condizioni di sicurezza, sia per l’utenza che per i lavoratori, dunque sarà necessario attenersi alle disposizioni igienico-sanitarie finalizzate al contenimento del contagio. Sarà fondamentale, ad esempio, indossare la mascherina. Bisognerà inoltre igienizzare le mani con i disinfettanti posizionati all’ingresso.

La ricerca dei volumi nello schedario, sia per il prestito che per la consultazione, dovrà essere affidata al personale, mentre i testi presi in prestito o consultati non potranno essere nuovamente disponibili nelle 72 ore successive. Infine, chiaramente, non si potrà accedere in Biblioteca con sintomi influenzali.

Un atra iniziativa dell’Assessorato Cultura e Centro Storico del Comune di Erice è stata la realizzazione di un video promozionale sul Polo Museale “Antonino Cordici” che già dalla scorsa settimana è stato riaperto al pubblico, che può essere visionato anche di seguito in questo sito.

Ricordiamo, infine, che per INFO E PRENOTAZIONI sul Polo Museale è possibile contattare il seguente numero di tel: +39 329 7823035

comunicato stampa