Home Cultura DOMANI MATTINA, 14 GIUGNO – ALLE ORE 10,00 LA RIAPERTURA DEL PARCO...

DOMANI MATTINA, 14 GIUGNO – ALLE ORE 10,00 LA RIAPERTURA DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO L’INIZIATIVA COORDINATA DALLA DIREZIONE DELLA STRUTTURA E DAL SINDACO

309

 

Verrà riaperto alla fruizione di turisti e visitatori da domani, domenica 14 giugno, il Parco archeologico di Lilibeo, chiuso al pubblico dal 9 marzo scorso, come tutti i luoghi della cultura e i musei, a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

“Desidero ringraziare il direttore del Parco, Enrico Caruso, per la sensibilità mostrata per la riapertura di questo importante sito archeologico della nostra Città – sottolinea il Sindaco Di Girolamo. Come tutti ben sanno il Parco Archeologico di Lilibeo insiste all’interno dell’Urbe e questo è un fatto di grande importanza. Da parte nostra abbiamo pulito l’area dalle sterpaglie e dai rifiuti e abbiamo anche messo a disposizione parte del  personale per assicurare la custodia durante le ore di apertura. Sono  certo che il Parco sarà meta di tantissime persone”.

Alla cerimonia di riapertura saranno presenti fra gli altri il Direttore del Parco, Enrico Caruso, e il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo. Il Parco archeologico sarà aperto da Piazza della Vittoria tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.30, per effettuare la visita dell’area archeologica con i suoi monumenti (Plateia Aelia, Terme e Fortificazioni). L’accesso sarà regolamentato secondo le disposizioni anticovid-19.

 

                                                                                                                                               Nino Guercio