Home Sport Sveva Parini è una nuova centrale della Sigel Marsala

Sveva Parini è una nuova centrale della Sigel Marsala

284

Ancora un annuncio nel parco atlete della Sigel Marsala che risulta essere molto attiva in queste ore. Ad aggiungersi, in ordine di tempo, alle recentissime riconferme di Caruso, Vaccaro e Soleti e alla ufficialità della Demichelis, è Sveva Parini in arrivo dalla Olimpia Teodora Ravenna (A2). In Romagna alle dipendenze di coach Simone Bendandi, nella stagione passata, è andata a completare una batteria di posti-3 fortissima e ben assortita che annoverava i nomi di Ludovica Guidi e Alice Torcolacci. Parini, promettente centrale di 186 cm di altezza, è pronta a vivere il secondo anno di fila in seconda serie nazionale grazie alla chance che le offre il sodalizio lilybetano.
Classe 2001, come la futura compagna di reparto Sara Caruso, Sveva Parini ha tra i punti di forza di essere presente a muro e, nonostante sia una centrale, è sicura nel fondamentale della difesa. Di certo non nuova ad esperienze lontano da casa sua, quella di Marsala sarà sua la prima esperienza al Sud-Italia. Il tecnico Daris Amadio e la dirigenza azzurra puntano sull’entusiasmo della comasca di Albavilla e sulla sua preparazione tecnica che porta in dote.
A questo proposito fanno capolino le dichiarazioni del capo-allenatore Daris Amadio che sulla giovane ci dice:
“Sveva è una atleta, a dispetto della giovane età (è una classe 2001), su cui si può fare affidamento in chiave immediata. Sono convinto che crescerà in maniera esponenziale nel rendimento di mese in mese a Marsala e questo potrà avvenire con la continuità del gioco e dell’impiego. Inoltre, è una giovane che si distingue per struttura fisica data anche e non solo dalla statura. Di lei so che è di grande disponibilità e che lavora con dedizione e con spirito di sacrificio“

comunicato stampa