Home Sport Ginnastica Artistica, le Silver della Marsala Gym Lab verso il Campionato Nazionale...

Ginnastica Artistica, le Silver della Marsala Gym Lab verso il Campionato Nazionale di Giugno Spadafora, 30 Aprile 2022 e Messina, 1 Maggio 2022 – Weekend pieno di emozioni per le ginnaste siciliane che alla seconda prova del Campionato Individuale Silver di ginnastica artistica femminile e in un palazzetto nuovamente colmo di spettatori vedono eleggere le “reginette” di giornata e sognano già il Campionato Nazionale Silver “Summer edition” di fine giugno a Rimini.

590
Bellissima gara per le ginnaste della Asd Marsala Gym Lab che sabato nel Palazzetto dello Sport di Spadafora hanno dimostrato grande concentrazione, determinazione e di essere in continua crescita.
In mattinata è il turno del livello LD dedicato alle ginnaste più esperte e con un programma tecnico più ricco. Per la Asd Marsala Gym Lab, Sparta Valentina (classe 2005) commette due errori alla trave ma prosegue molto bene agli altri attrezzi e conferma il terzo posto della prima prova.
Proseguono dopo pranzo le compagne Angi Clara, Bernardone Alessia, Casano Martina, Cusenza Miriam e Lamia Erica nel livello LC.
Iniziano la gara alla trave, attrezzo che crea non poche preoccupazioni alle giovani ginnaste ma che eseguendolo per primo consente di proseguire più serenamente l’esecuzioni agli altri attrezzi: corpo libero, volteggio e parallele.
Sfruttano al meglio le opportunità, infatti, le Gymlabine marsalesi che con degli ottimi esercizi alla trave proseguono la competizione in un clima di serenità ed entusiasmo.
Concludono la gara con degli ottimi piazzamenti: primo posto per Angi Clara nella categoria Junior 2, riservata alla classe 2008; primo posto per Cusenza Miriam nella categoria Allieve 3, riservata alla classe 2011; secondo posto per Lamia Erica nella categoria Senior 1, riservata alla classe 2005.
Ottime anche le prestazioni di Bernardone Alessia, quarta con una caduta a trave, e di Casano Martina, che ritorna in campo dopo due mesi di stop per infortunio, e che sfiora il podio fermandosi in quarta posizione.
Le allenatrici che seguono le ginnaste fanno sapere: ” Abbiamo lavorato tanto per poter migliorare la prestazione di gara e dobbiamo ammettere che le aspettative sono state anche superate. Hanno eseguito dei bellissimi esercizi e soprattutto sono state brave a gestire le emozioni. Il supporto dei genitori è stato molto importante. Siamo soddisfatte delle nostre ginnaste e a tutte facciamo i nostri complimenti. Desideriamo complimentarci particolarmente con Alessia, per i notevoli progressi fatti, e con Martina, che con tanta forza e coraggio e spinta da una forte passione ha seguito attentamente tutta la preparazione fisica post infortunio e ripreso quasi a pieno regime gli allenamenti e il programma. Bravissime.”.
Assenti per la seconda prova Parisi Sofia e Nizza Viola che alla prima prova avevano già dato dimostrazione di grande talento, conquistando rispettivamente il primo posto nella categoria Junior 3 e il secondo posto nella categoria Allieve 4.
A Messina, le giovanissime Denaro Alice, Figlioli Laura e Siragusa Diana nella seconda prova del Campionato Silver LA3 si piazzano in diciannovesima, undicesima e dodicesima posizione.
Per tutte le ginnaste della Asd Marsala Gym Lab proseguono gli allenamenti in vista del saggio di fine anno sportivo e del primissimo Campionato Nazionale Silver.
comunicato stampa