Home Spettacoli Giuseppe Milici Quartet plays Ennio Morricone 8 settembre 2020 Ore 21.00 Teatro...

Giuseppe Milici Quartet plays Ennio Morricone 8 settembre 2020 Ore 21.00 Teatro open air “Giuseppe Di Stefano”- Trapani

341

Trapani, 7 settembre 2020 – Martedì 8 settembre, alle ore 21.00, al Teatro open air “Giuseppe Di Stefano”, a Trapani, il Giuseppe Milici Quartet eseguirà alcune tra le composizioni più famose del grande Ennio Morricone. Con Giuseppe Milici, all’armonica, ci saranno Nicola Pannarale, alle tastiere, Filippo De Salvo, al basso, Saverio Petruzzellis, alla batteria.

Nei quasi quarant’anni di carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da  Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche, in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico, nonché siglando fiction di successo.

In questo concerto Milici presenta il suo quarto progetto – tributo agli artisti da lui più amati e che maggiormente lo hanno influenzato.

Saranno proposte alcune tra le più famose colonne sonore composte da Morricone, da Gabriel’s oboe, a Once Upon a Time in The West, a the Mission, a Cinema Paradiso, solo per citarne alcune. Un repertorio di fama internazionale fortemente evocativo ed in grado di suscitare grandi emozioni.

Il Luglio Musicale Trapanese rende omaggio ad un grande compositore quale il Maestro Ennio Morricone, una leggenda nel panorama musicale.

L’evento è inserito nel Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale.

BIGLIETTI

Intero € 10,00 |Ridotto [Under 18] € 7,00

[ Settori a pianta libera ovvero senza file e posti numerati.]

• Botteghino del Luglio Musicale Trapanese, Trapani, Villa Comunale, Viale Regina Margherita,

tel 0923 29290, dal lunedì al sabato ore 17.30 / 20.00

• Online sul sito www.lugliomusicale.it