Home Notizie Viabilità, tre nuove ordinanze in vigore Interessate piazza Santa Veneranda (divieto...

Viabilità, tre nuove ordinanze in vigore Interessate piazza Santa Veneranda (divieto di sosta 18-24), alcune vie Centro Storico e Tonnarella (tratto lungomare Fata Morgana tra via del Mare e via degli Sportivi)

244

Il Dirigente/Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino d’intesa con l’amministrazione comunal,  ha disposto, con proprie ordinanze  la modifica della viabilità, della sosta e del transito in alcune zone cittadine.

–  Piazza Santa Veneranda: a seguito dell’estensione di concessioni di suolo pubblico per le attività commerciali  nell’ambito delle misure antiCovid, su richiesta dell’Assessore Vincenzo Giacalone il Comandante Coppolino con propria ordinanza n. 109/2020 ha disposto: l’Istituzione di Divieto di Sosta dalle ore 18:00 alle ore 24:00 con rimozione forzata, in tutta la Piazza Santa Veneranda.

 

Centro storico: vista la necessità di un provvedimento limitativo alla circolazione in alcune vie del centro storico, nelle giornate festive e prefestive, durante tutto il periodo estivo 2020 al fine di garantirne in sicurezza un regolare deflusso pedonale, il Comandante Salvatore Coppolino con propria ordinanza n. 110/2020 ha disposto il Divieto di Sosta e Transito, con rimozione forzata, fatta eccezione residenti e portatori di handicap, dalle ore 19:00 alle ore 06:00 nelle giornate festive e prefestive nelle seguenti vie e piazze:   

1)      Piazza Plebiscito;

2)      Via Santa Teresa;

3)      Via San Vito;

4)      Via Girolamo Sansone;

5)      Piazza Immacolata;

6)      Via Purgatorio;

7)      Piazza Chinea.

 

Tonnarella: Considerato che a seguito dei lavori di stabilizzazione del cedimento del tratto di Lungomare Fata Morgana,  compreso tra la via del Mare e la via Degli Sportivi, lo stesso è stato reso transitabile, a parziale modifica dell’ordinanza n. 104/2020 con la nuova ordinanza n. 114/2020 il Comandante Salvatore Coppolino ha disposto di:

  1. a) Ripristinare il doppio senso circolatorio nel Lungomare Fata Morgana, tratto compreso la via del Mare e la via degli Sportivi;
  2. b) Istituire il divieto di fermata nel Lungomare Fata Morgana dal civico 300 a via degli Sportivi;
  3. c) Invertire il senso di marcia della via Dei Ponticcioli consentendo il transito da via del Mare verso via Dè Petris.

COMUNICATO STAMPA

 

 

Mazara del Vallo, 12 giugno 2020