Home Notizie Rifiuti abbandonati e non differenziati: controlli ed ispezioni della polizia municipale in...

Rifiuti abbandonati e non differenziati: controlli ed ispezioni della polizia municipale in centro città Il sindaco Rizzo e l’assessore all’Ambiente Abate:

331

Sanzioni per cittadini ed attività commerciali continuano a non differenziare. Individuati con controlli che proseguiranno nei prossimi giorni. Abbiamo un territorio vastissimo ed occorre la collaborazione di tutti”.

 

Rifiuti mischiati, sacchi e contenitori non idonei, abbandono in località non previste e fuori orario: è il risultato dell’attività di controllo predisposta dall’amministrazione comunale con l’ausilio di polizia municipale e personale della ditta Agesp che, soprattutto in alcune zone del centro città, ha verificato che la raccolta differenziata venga effettuata correttamente da cittadini ed attività.

I sacchi di immondizia abbandonati o posizionati nelle zone di pertinenza del centro storico cittadino, sono stati aperti per verificarne il contenuto così da risalire ai cittadini ed alle attività che non effettuano correttamente la differenziata, mischiando tutte le tipologie di rifiuti, o continuano ad abbandonare rifiuti per strada creando mini discariche.

comunicato stampa