mercoledì, Aprile 24, 2024
Home Notizie Riapre la strada per la spiaggia Playa. In...

Riapre la strada per la spiaggia Playa. In ultimazione i lavori per la passerella pedonale dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa Il sindaco Nicolò Rizzo: “la riapertura, per consentire l’assestamento del manto stradale, permette di raggiungere attività ed abitazioni della frequentata spiaggia Playa. Il completamento previsto a maggio”

324

CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 22 aprile 2023- Riapre la strada comunale per la spiaggia Playa: nella ex SS.187, dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa, sono in ultimazione i lavori di realizzazione della passerella pedonale di accesso alla spiaggia.

Riapertura strada spiaggia Playa di Castellammare del Golfo
C
Comunicazione Castellammare del Golfo<comunicazionecmaredelgolfo@gmail.com>
13:48
A: me

Riapre la strada per la spiaggia Playa.

 

In ultimazione i lavori per la passerella pedonale dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa

 

Il sindaco Nicolò Rizzo:

la riapertura, per consentire l’assestamento del manto stradale, permette di raggiungere attività ed abitazioni della frequentata spiaggia Playa. Il completamento previsto a maggio

CASTELLAMMARE DEL GOLFO, 22 aprile 2023- Riapre la strada comunale per la spiaggia Playa: nella ex SS.187, dall’ingresso del camping Nausicaa fino al primo bivio per la spiaggia Playa, sono in ultimazione i lavori di realizzazione della passerella pedonale di accesso alla spiaggia.

 

Le auto possono già passare dalla strada-chiusa da gennaio-per raggiungere la spiaggia seppur rispettando il limite di velocità imposto e le indicazioni del cantiere.

 

«La riapertura consente di fruire dell’importante strada e raggiungere abitazioni ed attività della spiaggia Playa, molto frequentata in questi periodi primaverili ed in vista del 25 aprile spiega il sindaco Nicolò Rizzo-. Come da indicazioni della direzione dei lavori e del responsabile della sicurezza, il passaggio delle auto consentirà di assestare il materiale di riempimento del sottofondo stradale, quindi si ultimeranno i lavori con la posa del tappetino finale ed entro fine maggio i lavori potranno essere consegnati».

 

«Ricordo che i lavori di messa in sicurezza e realizzazione della passerella permetteranno un cammino sicuro con illuminazione e segnaletica, per raggiungere comodamente a piedi la spiaggia Playa e riqualificare l’area Un altro importante obiettivo al quale abbiamo lavorato, con la collaborazione dei tecnici comunali-conclude il sindaco Nicolò Rizzo-, perché necessario sia dal punto di vista della messa in sicurezza che della fruizione turistica del nostro territorio».

I lavori, affidati alla ditta Amato di Alcamo, riguardano la messa in sicurezza di un tratto sulla ex statale 187 -con manutenzione ed illuminazione– nel tratto che collega il centro urbano di Castellammare del Golfo dalla zona del camping Nausicaa fino al primo bivio di accesso per la spiaggia.

Un’area spesso percorsa a piedi da molti turisti ma per un tratto mancante anche di marciapiede.