Home Notizie Reddito di cittadinanza: concluso il progetto “free eventi”. 30 cittadini hanno...

Reddito di cittadinanza: concluso il progetto “free eventi”. 30 cittadini hanno lavorato alla manutenzione di edifici dove si svolgono manifestazioni pubbliche. Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Tesè: “Un lavoro davvero apprezzabile svolto con attenzione a supporto di strutture storiche come il teatro Apollo -Guadagno che è tornato a splendere. Progetti utili alla collettività ed all’inclusione sociale dei percettori di reddito”.

310

Concluso il secondo progetto avviato dall’amministrazione comunale per i percettori del reddito di cittadinanza: l’attività, denominata “free eventi” ha riguardato 30 cittadini al lavoro per circa tre mesi a supporto della manutenzione e pulizia di edifici e luoghi dove si svolgono manifestazioni pubbliche.

 

I lavoratori ad esempio, hanno pulito e sistemato il teatro Apollo Anton Rocco di corso B. Mattarella.    

 

Quello appena concluso è il secondo dei 4 progetti avviati dal Comune e rivolti a circa 120 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Più attività portate avanti con i PUC (progetti utili alla collettività): in ogni progetto si sono impegnati un massimo di 30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Dopo la conclusione del progetto di manutenzione del verde e di “free eventi”, rimangono al lavoro circa 60 cittadini che hanno ancora in corso due progetti che riguardano la pulizia e manutenzione degli edifici comunali.

Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Maria Tesè, hanno ringraziato i lavoratori a conclusione del progetto.

«Un lavoro davvero apprezzabile svolto con attenzione a supporto di strutture storiche come il teatro Apollo che è tornato a splendere dopo l’attività di 30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza, coordinati da Vito Turriciano con i tutor Mariella Minore e Caterina Padovano. Li ringraziamo affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè- perché hanno svolto un lavoro importantissimo che era necessario e che non sarebbe stato possibile fare così velocemente senza il loro ausilio».

 

«La loro attività, inoltre, è importante non solo poiché sono di supporto a più attività comunali a beneficio della collettività ma anche– concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè – perché rappresenta un importante momento di inclusione sociale. Un’esperienza utile e positiva che sicuramente riproporremo».  

 

Nelle foto in allegato: il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore Maria Tesè al teatro Apollo-Guadagno con i lavoratori, il coordinatore ed i tutor