Home Notizie Politiche giovanili: riaperte le iscrizioni alla consulta Fino al 31 agosto...

Politiche giovanili: riaperte le iscrizioni alla consulta Fino al 31 agosto si può presentare richiesta al protocollo o tramite pec “Propone attività su temi culturali ed ambientali importanti per la collettività ”

233

Riaperte le adesioni per la consulta giovanile che lo scorso anno ha ripreso le sue funzioni dopo la ricostituzione  con il nuovo statuto e regolamento votati favorevolmente dal consiglio comunale.

L’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti fa presente che, in vista del rinnovo delle cariche, fino al 31 agosto i residenti a Castellammare di età compresa fra 16 ed i 29 anni, possono aderire alla consulta, presentando apposita richiesta all’ ufficio protocollo (Corso B. Mattarella)  o a mezzo pec (comune.castellammare.tp@pec.it)

 

«Invitiamo altri giovani ad iscriversi poiché la consulta ha un’importante funzione di osservazione e di proposta su temi collettivi che li riguardano. È uno strumento di conoscenza della realtà dei giovani utile all’amministrazione, al consiglio comunale, che vi è rappresentato, ed all’intera comunità – dicono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti-.  In un anno di attività la consulta giovanile ha già dato vita ad importanti iniziative come la cura del verde, adottando alcune aiuole cittadine, o la promozione di attività di sensibilizzazione su temi importanti quali la raccolta rifiuti – -. Il fine della consulta, infatti, è quello di promuovere e realizzare in collaborazione con l’amministrazione attività di promozione culturale, artistica, di rispetto dell’ambiente e sostenibilità ambientale. Per questo è utile ed importante prevedere nuove adesioni e rinnovare le cariche in scadenza»

comunicato stampa