Home Notizie Pagliarelli, Caputo (FI) a Razza: “Occorre potenziare il personale sanitario della struttura...

Pagliarelli, Caputo (FI) a Razza: “Occorre potenziare il personale sanitario della struttura per evitare altri contagi e blocco dei processi giudiziari”

246

Palermo, 17/09/2020: Il Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, on. Mario Caputo, ha inviato una nota all’Assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza, per intervenire con azioni di supporto al personale sanitario della Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo. L’iniziativa scaturisce a seguito del Focolaio di Coronavirus che si è sviluppato nell’istituto penitenziario che ha colpito numerosi Agenti di Polizia Penitenziaria.

“I contagi rilevati sul personale di polizia – dichiara Caputo – rappresentano un numero cospicuo e considerando anche l’alto flusso di presenza tra personale giudiziario, avvocati e dipendenti, è necessario avviare azioni di supporto al personale sanitario carcerario certamente eccellente, ma stante l’emergenza dovrebbe essere potenziato”.

“Il timore dei contagi – conclude il Deputato – è reale e ha colpito un numero consistente di agenti. Tale situazione determina non solo il pericolo per l’incolumità del personale e dei loro familiari, della popolazione carceraria, ma anche una forte limitazione alla celebrazione dei processi ed alle attività dell’Amministrazione stessa. Un’azione di supporto consentirà di snellire le fasi per il rilevamento di eventuali nuovi contagi in modo da garantire  condizioni di sicurezza per tutti”.

COMUNICATO STAMPA
 
Dario Cataldo