Home Notizie Mazara, dall’8 al 13 febbraio torna il Carnevale “Addrabbanna Lu Ponti”

Mazara, dall’8 al 13 febbraio torna il Carnevale “Addrabbanna Lu Ponti”

109

Con il patrocinio ed il contributo straordinario del Comune, concessi con deliberazione di giunta n. 14/2024, da giovedì 8 febbraio torna a Mazara del Vallo il Carnevale promosso dall’associazione culturale “Addrabbanna Lu Ponti” con spettacoli e sfilata dei carri allegorici.

Il clou degli eventi è concentrato nel quartiere Trasmazaro, con zona spettacoli allestita nella via Emanuele Sansone, ma il percorso della sfilata interesserà in questa edizione anche via Piersanti Mattarella, corso Vittorio Veneto e piazza Matteotti.

Questo il programma completo:

– Giovedì 8 febbraio, ore 16:30 partenza della sfilata di carri allegorici dalla via Favara Scurto, con percorso verso via Mozia (Ponte Vecchio), via Piersanti Mattarella, corso Vittorio Veneto nel tratto compreso tra la Via Gian Giacomo Adria e piazza Matteotti, piazza Giacomo Matteotti e ritorno. “Live Radio Show” la radio in diretta sul carro con gli speakers di Radio Azimut Network, Vito Ubaldini, Tiziana Indorato e Gianfranco Campisi
Ore 21:30 zona spettacoli via Emanuele Sansone Live Music con il gruppo musicale “Candymen”

Sabato 10 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone e stesso percorso verso piazza Matteotti e ritorno.
Ore 21:30 Live Music con il gruppo FOCURANNI e, a seguire, la musica del Deejay Vito Tre, con Gianfranco Campisi.

Domenica 11 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Live Radio Show”. Ore 21:30 Live Music con la band “New Beat Generation Feat. Dioscuri”

Lunedì 12 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Ore 21:30 Live Music con “Gioconda Swing Band”

Martedì 13 febbraio ore 16:30 sfilata carri allegorici con partenza dalla via Emanuele Sansone.
Live Radio Show”. Ore 21:30 Live Music con il gruppo musicale “The Remakers”

A presentare le serate sarà Gianfranco Campisi.

Sono tre i carri preparati dall’associazione presieduta dalla signora Rosa Castelli: “A Sicilia Beddra”, “Ma che musica spaziale”, “Cosi Duci Olè”.

“Non è escluso – dicono gli organizzatori – che possa aggiungersi un quarto carro realizzato da un gruppo cittadini”. I carri saranno accompagnati da gruppi in maschera, tutti i cittadini sono invitati a formare gruppi e unirsi alla sfilata”.

-ORDINANZA PM: Con ordinanza n. 30/2024, il comando di Pm ha regolamentato la sosta ed il transito nella zona interessata alle sfilate ed agli spettacoli.

Previsti: dalle ore 19 alle ore 2 nei giorni 8, 10, 11, 12 e 13 febbraio, il DIVIETO di TRANSITO e FERMATA con rimozione forzata nella Via Emanuele Sansone nel tratto compreso tra la Via Ruggero Leoncavallo e la Via Pietro Mascagni.

Previsti inoltre nelle stesse giornate, dalle ore 14 alle ore 20, il divieto di fermata nelle vie interessate al percorso delle sfilate e durante il passaggio delle stesse sfilate il divieto di transito.

Per maggiori dettagli, consultare:  Ordinanza

06 febbraio 2024