Home Notizie Lungomare San Vito, verranno realizzati tre aree a verde, un’area fitness ed...

Lungomare San Vito, verranno realizzati tre aree a verde, un’area fitness ed uno skate park Sarà inoltre ripristinato il tratto di lungomare prospicente il porticciolo

236

La realizzazione di tre aree a verde, uno skate park ed un’area fitness oltre al rifacimento del marciapiede prospicente il porticciolo San Vito, sono gli interventi principali programmati dall’amministrazione comunale nel lungomare San Vito per un investimento complessivo di oltre 200mila euro.

 

Con Delibera di giunta n.90/2021 è stato ha approvato il progetto tecnico esecutivo elaborato su incarico dell’amministrazione dal dirigente del settore tecnico Maurizio Falzone, che prevede circa 160mila di investimento grazie ai fondi che il Comune ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di infrastrutture sociali. Si interverrà nel tratto di lungomare San Vito compreso tra il distributore di carburanti ed il porticciolo San Vito, in particolare nelle aree adiacenti la passeggiata Consagra, realizzando:

–       tre aree a verde di circa 635 metri quadri con piantumazione di essenze arboree autoctone e realizzazione di siepi e percorsi pedonali;

–       un’area dedicata alle attività del fitness a forma trapezoidale su una superficie di circa 170 metri quadri;

–       un’area skate park su una superficie di circa 430 metri quadri.

L’altro progetto da circa 45mila euro con fondi comunali riguarda invece il rifacimento del tratto di marciapiede prospiciente il porticciolo, il cui attuale massetto è deteriorato e necessita di interventi di decoro e sicurezza. Il progetto è stato approvato con determina n. 325/2021 del dirigente del settore “Servizi alla Città” Maurizio Falzone.

 

 

Mazara del Vallo, 08 giugno 2021

Comunicato a cura di:

Ettore Bruno (addetto stampa Comune di Mazara del Vallo)