Home Notizie La chiusura temporanea, da oggi a sabato, del Centro Comunale di Raccolta...

La chiusura temporanea, da oggi a sabato, del Centro Comunale di Raccolta di via Pace angolo via Marsala annunciata ieri ha provocato anche la momentanea interruzione del servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti.

187
Lo rende noto l’Ufficio comunale Ambiente, assicurando che il servizio di ritiro domiciliare ingombranti sarà ripristinato a partire da lunedì primo giugno.
Pertanto, gli utenti che avevano già prenotato il ritiro di ingombranti ed ai quali è stato fissato appuntamento per il ritiro a partire da lunedì primo giugno, hanno la conferma che il servizio sarà effettuato regolarmente.
Per quanto riguarda invece gli utenti che sulla base delle prenotazioni telefoniche avevano avuto fissato un appuntamento per il ritiro domiciliare di ingombranti nelle giornate di oggi, venerdì e sabato, si comunica che saranno contattati entro la prossima settimana per concordare a breve un nuovo appuntamento di ritiro essendo impossibile espletare il servizio in questi tre giorni.
Questi temporanei disagi (chiusura Ccr e sospensione ritiro domiciliare ingombranti da oggi fino a sabato) nascono dalla necessità che in vista del cambio di gestione del servizio quinquennale rifiuti, a decorrere dal primo giugno, l’attuale gestore (capogruppo Tech) sta procedendo a liberare il Ccr da proprie apparecchiature e macchinari.
L’Ufficio Ambiente rende noto inoltre che per le stesse motivazioni legate al cambio di gestore, considerato che sabato 30 maggio è l’ultimo giorno di servizio della Tech e nella stessa giornata sono chiusi sia il centro Sarco per il conferimento vetro sia la piattaforma Maeco per il conferimento cartone, nella giornata di sabato 30 maggio la raccolta di vetro e cartone per le attività commerciali non potrà svolgersi. Sarà svolta regolarmente invece la raccolta differenziata domestica porta a porta.
Entro la giornata di domani sarà formalizzato il passaggio al nuovo gestore del servizio rifiuti, con decorrenza lunedì primo giugno. Ulteriori dettagli saranno resi noti nella giornata di domani.
comunicato stampa

Mazara del Vallo, 28 maggio 2020