Home Notizie L’ A.E.G.I invita il Governo a velocizzare le richieste di finanziamento, con...

L’ A.E.G.I invita il Governo a velocizzare le richieste di finanziamento, con l’ apporto dei commercialisti e giuristi d’ impresa

171

L’ Associazione Economisti e Giuristi d’Impresa, (A.E.G.I) costituitasi recentemente e presieduta dal dott. Andrea Maggio  ha inviato una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri per offrire le proprie competenze e professionalità al fine di rendere concretamente fruibili le iniziative che il Governo e le altre Istituzioni hanno finora adottato e quelle che adotteranno in futuro. L’ iniziativa si prefigge lo scopo di semplificare le procedure e creare le condizioni di un supporto con la partecipazione attiva di economisti e giuristi d’ impresa.

L’emergenza epidemiologica da Covid- 19 – scrive Andrea Maggio – ha profondamente segnato il nostro Paese, con effetti devastanti per il mondo produttivo, rendendo faticosa la competitività delle imprese locali rispetto a quelle estere. Pertanto è necessario che “venga assicurata al sistema Paese ogni energia utile ad affrontare con relativa autorevolezza la gravissima crisi di risorse determinata dalla staticità dei fattori produttivi.”

comunicato stampa