Home Notizie INTITOLATA PIAZZA GEN. MARIO SORRENTINO. PATRIOTA

INTITOLATA PIAZZA GEN. MARIO SORRENTINO. PATRIOTA

134
Da oggi lo slargo di via delle Ninfe compreso fra la via Armando Diaz e viale Isonzo ha una propria denominazione: piazza Gen. Mario Sorrentino – Patriota.
L’intitolazione fa seguito alla volontà del Sindaco Massimo Grillo e al deliberato all’unanimità della Commissione Toponomastica del Comune, su proposta del componente Francesco Palermo Patera. Sull’atto si è successivamente espressa positivamente la Prefettura di Trapani.
Alla cerimonia odierna hanno preso parte oltre che i vertici amministrativi, le Forze dell’Ordine, le Associazioni d’Arma e i familiari anche una nutrita rappresentanza  di Carabinieri guidata dal comandante Col. Fabio Bottino visto che Mario Sorrentino servì la Benemerita per tutta la sua vita, iniziando col grado di  carabiniere semplice e terminando la carriera da generale di Brigata. Titolo questo che gli venne conferito dalla Presidenza della Repubblica.
Oggi, dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, si è proceduto alla scopertura del toponimo da parte della figlia Sandra, del Sindaco Grillo, del Colonnello Bottino e del Capo di Gabinetto della Prefettura Luciano Zanta Platamone. È stato quindi Don Marco Renda, Arciprete di Marsala, a impartire la benedizione. Dopo la lettura della nota biografica sul Generale Patriota gli interventi e i saluti del primo cittadino di Marsala, del Capo di Gabinetto del Prefetto, del Comandante provinciale dei Carabinieri e della figlia Sandra Sorrentino.
La recita della preghiera del carabiniere ha infine concluso la cerimonia d’intitolazione.
Nino Guercio