Home Notizie “IL RISVEGLIO DEL TURISMO IN EPOCA POST COVID TRA RIPARTENZA ED EVOLUZIONE”...

“IL RISVEGLIO DEL TURISMO IN EPOCA POST COVID TRA RIPARTENZA ED EVOLUZIONE” L’AMMINISTRAZIONE GRILLO INVITA A SEGUIRE IL WEBINAR ANCHE DALLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI MARSALA

210

L’Amministrazione comunale di Marsala invita a seguire un importante appuntamento che si svolgerà domani – Giovedì 21 Gennaio – sul canale Youtube. Dalle ore 9:30 alle ore 11:30, “Il risveglio del turismo in epoca post Covid tra ripartenza ed evoluzione” – promosso dall’ITET “G. Garibaldi” – sarà visibile all’indirizzo https://youtu.be/38oaNtG0utA, condiviso anche sulla pagina facebook comunale (https://www.facebook.com/CittaDiMarsalaPaginaIstituzionale). “Invito in particolare gli operatori del settore turistico a seguire la tavola rotonda virtuale, sottolinea l’assessore Oreste Alagna, tenuto conto che il dibattito vuole fare il punto dell’attuale situazione e prefigurare futuri scenari di cambiamento, in cui anche gli imprenditori del turismo saranno chiamati a scelte coraggiose”. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali della dirigente dell’ITET Loana Giacalone, del sindaco Massimo Grillo e dell’assessore al turismo Oreste Alagna. Poi gli interventi dei rappresentanti degli Enti partner del progetto, tra i quali la presidente del Distretto turistico Sicilia occidentale Rosalia D’Alì, il presidente di Sicindustria Trapani Gregory Bongiorno, il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra e il presidente della Camera di Commercio Trapani Giuseppe Pace.
Si ricorda che Comune e ITET Marsala hanno da poco sottoscritto la Convenzione “Patto per il Turismo” che, tra gli obiettivi, prevede un aggiornamento dei contenuti del portale turistico comunale, la stesura di una programmazione di massima degli eventi istituzionalizzati, lo sviluppo di un progetto scuola-lavoro per attività e servizi di accoglienza turistica all’interno dell’Infopoint comunale.

Alessandro Tarantino