Home Notizie Erice ha un nuovo Vicepresidente del Consiglio comunale

Erice ha un nuovo Vicepresidente del Consiglio comunale

366

Il Consiglio comunale di Erice si è riunito ieri, in sessione

ordinaria  – dopo la fine del lockdown – in Erice capoluogo. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Vicepresidente del Consiglio comunale a seguito delle dimissioni da Vicepresidente di Nicola Augugliaro.

Il Consiglio ha eletto, quasi a unanimità (12 su 14 consiglieri presenti), il consigliere Alessandro Barracco, MoVimento 5 stelle.

Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordatami.

Apprezzo questa larghissima convergenza sul mio nome che interpreto come il riconoscimento del lavoro che ho svolto, con abnegazione e schiettezza, in questi tre anni di consiliatura. Mi impegnerò affinché, indipendentemente dal gruppo di appartenenza, tutti i consiglieri possano considerarmi loro Garante: tutto entro i margini dello Statuto comunale e del Regolamento del Consiglio comunale. 

Terrò rigorosamente separata la mia attività politica, dentri e fuori dall’Aula consiliare, dal ruolo istituzionale di garanzia e rappresentanza che ho l’onore di rivestire da oggi. Su questo punto voglio essere chiaro: il mio ruolo di consigliere di opposizione, di Portavoce del MoVimento 5 Stelle, non subirà mai alcuna battuta di arresto: sono, e resto, assieme ai consiglieri di minoranza, presidio di controllo e indirizzo per l’amministrazione.”