L’Amministrazione Di Girolamo, per il tramite della Biblioteca Comunale (purtroppo ancora chiusa al pubblico), ha attivato a partire da lunedì prossimo 4 maggio, un servizio on line di consulenza bibliografica e ricerca storica sulle fonti bibliografico- documentarie.
“Vogliamo dare – sottolineano il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore alle Politiche culturali, Clara Ruggieri – un contributo alla crescita intellettuale e culturale della popolazione e sostenere i percorsi di studio di ragazzi e universitari. Da qui l’avvio di questo servizio che consentirà agli utenti di ricevere notizie online su argomenti da loro segnalati”.
Il servizio, coordinato dal Dirigente Filippo Angileri e dal suo vice, Francesco Gucciardi, verrà erogato su specifiche richieste inviate dai cittadini per e-mail e/o mediante contatto telefonico, in accoglimento delle quali sarà possibile ricevere al proprio domicilio notizie, informazioni ed eventualmente anche le scansioni delle fonti reperite e selezionate dal personale competente.
Un ulteriore servizio consisterà nel collegamento al sito Bibliotp che renderà possibile l’accesso alla Rete Indaco, una grande biblioteca digitale per tutti, in modo da potere avere a disposizione gratuitamente un’ampia proposta di e-book, audiolibri, musica, film, video.
Per qualsiasi richiesta ed ulteriore informazione riguardo alle attività e ai servizi bibliotecari ed archivistici si può contattare i seguenti indirizzi email: bibliotecacomunale@comune.marsala.tp.it o archiviostorico@comune.marsala.tp.it o telefonare allo 0923-993413/447 (Dott.ssa Cudia).
Nino Guercio – Capo Ufficio Stampa