Home Notizie DISCARICHE A CIELO APERTO: IL SINDACO FA UN PLAUSO AI VOLONTARI DI...

DISCARICHE A CIELO APERTO: IL SINDACO FA UN PLAUSO AI VOLONTARI DI CONTRADA SANTA MARIA

129

«Con gli amici del Comitato “Quelli di Contrada Santa Maria” oggi abbiamo ripulito la via Salvador Dalì, trasformata in discarica a cielo aperto dai soliti incivili. Ringrazio i volontari che rappresentano un esempio tangibile di responsabilità sociale, proprio quello di cui Mazara del Vallo ha tanto bisogno. Non si può più sopportare l’operato schifoso di quegli pseudo lavoratori del settore edile o della filiera alimentare che smaltiscono per strada i rifiuti invece che nei centri appositi; o di quei selvaggi che disseminano per le strade e per le campagne i propri rifiuti

domestici. Proprio in questi giorni è stato denunciato all’Autorità di polizia un soggetto che appositamente, ed in modo sistematico, depositava sacchi di spazzatura lungo una strada. Questa è stata la conferma dei nostri sospetti: c’è chi ci “marcia“ con il degrado ambientale delle periferie. Saremo inflessibili con questi incivili, con chi vuole Mazara sporca. Non basta che l’Amministrazione comunale pulisca se, subito dopo, c’è chi ricomincia a sporcare. Vi chiediamo di aiutare con segnalazioni e denunce. Insieme possiamo rendere Mazara del Vallo una città pulita».

Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, apprezzando l’iniziativa del Comitato “Quelli di Contrada Santa Maria” che hanno ripulito alcune vie della contrada.

 

comunicato stampa

Mariella Quinci