Home Notizie Consiglio comunale, Facciolo si dimette dalla carica L’esponente di Cambia Petrosino proseguirà...

Consiglio comunale, Facciolo si dimette dalla carica L’esponente di Cambia Petrosino proseguirà il suo incarico di Assessore nella Giunta Giacalone

205

Petrosino, 29.05.2020

Il Consigliere comunale Luca Facciolo si è dimesso dalla carica. L’annuncio è stato dato dallo stesso esponente di Cambia Petrosino durante la seduta di ieri del Consiglio comunale. Facciolo proseguirà, comunque, a svolgere il suo ruolo di Assessore Comunale per le Politiche Sociali nella Giunta comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone.

 

Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate da Facciolo:

 

“Ho deciso di dimettermi dalla carica di Consigliere Comunale del Comune di Petrosino. Non è chiaramente un’uscita dall’attività politica e amministrativa, perché continuerò a lavorare come Assessore alle Politiche Sociali nella giunta guidata da Gaspare Giacalone e come parte integrante del Gruppo Cambia Petrosino. In questi anni ho vissuto a pieno i lavori del Consiglio impegnandomi il più possibile nelle attività. E oggi, con piacere e con il sorriso sulle labbra, scelgo di lasciare la poltrona per fare spazio a nuove energie che non possono che arricchire e potenziare la rappresentanza dei nostri cittadini. Auguro al collega che prenderà il mio posto di lavorare con coscienza e onestà per il bene di tutti. Infine, desidero ringraziare la mia famiglia e miei sostenitori per il sostegno che mi hanno dato e continuano a darmi, tutti i colleghi consiglieri e assessori, nonché il Sindaco Giacalone per la fiducia mostrata nei miei confronti con la nomina ad assessore”.

 

A subentrare a Facciolo in Consiglio Comunale sarà Michele Buffa, primo dei non eletti nella lista Cambia Petrosino alle elezioni amministrative del 2017.

comunicato stampa