Home Notizie CITTA’ DI MAZARA DEL VALLO INFORMA Agenzia di stampa e quotidiano online...

CITTA’ DI MAZARA DEL VALLO INFORMA Agenzia di stampa e quotidiano online del Comune di Mazara del Vallo Iscritta al n. 211/2018 del Registro Giornali e Periodici del Tribunale di Marsala Direttore responsabile: Salvatore Ettore Bruno Riprende mercoledì 3 giugno il tradizionale “mercatino settimanale” Disposto, per motivi di sicurezza, lo spostamento temporaneo nell’area di contrada Affacciata compresa tra la via Rosario Ballatore e la via San Pio da Pietralcina

203

Da mercoledì 3 giugno riprenderà l’attività del mercatino settimanale del mercoledì, interrotto dal mese di marzo a causa dell’emergenza Covid, ma temporaneamente per motivi precauzionali sarà spostato nell’area di contrada Affacciata compresa tra la via Rosario Ballatore (altezza svincolo autoparco) e la via San Pio da Pietralcina (prima dell’angolo con l’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Ferrara).

E’ quanto disposto dal Sindaco Salvatore Quinci con l’ordinanza n. 58 di oggi che revoca la precedente ordinanza di sospensione delle attività mercatali per l’emergenza Covid19 e ne prevede la ripresa con temporaneo spostamento.

“E’ una soluzione temporanea necessaria – spiega il Sindaco Salvatore Quinci  – in quanto nella precedente ubicazione della zona Macello era impossibile garantire il giusto distanziamento tra le bancarelle e le condizioni di sicurezza e di prevenzione del rischio Covid. Pertanto, la soluzione tampone consente alle attività autorizzate di riprendere in sicurezza e garantisce distanziamento sociale prevenendo i rischi di assembramento. Insieme agli operatori del settore che ho già incontrato più volte – conclude il Sindaco – terminata l’emergenza Covid troveremo una soluzione definitiva e condivisa”.

 

Con la stessa ordinanza il Comandante della Polizia Municipale è stato incaricato di procedere all’assegnazione provvisoria degli stalli mercatali nella nuova area individuata.

COMUNICATO STAMPA

 

Mazara del Vallo, 01 giugno 2020