Home Notizie Caso positività Covid19, aggiornamenti Non ci sarebbe pericolo di un focolaio...

Caso positività Covid19, aggiornamenti Non ci sarebbe pericolo di un focolaio ma l’attenzione deve restare alta

186

Come ha già confermato il Sindaco Salvatore Quinci con dichiarazioni a mezzo stampa, è confermato che un nuovo caso di positività al Covid19 si è registrato per una persone di Mazara del Vallo.

Secondo quanto appreso da ambienti Asp si tratta di una donna mazarese che lavora presso una Rsa di Messina e che era già stata a Mazara del Vallo la scorsa settimana dopo avere effettuato un primo tampone a Messina che era risultato negativo.

Tornata a Messina per riprendere a lavorare nella Rsa, prima dell’immissione in servizio,  le è stato effettuato un secondo tampone che questa volta è risultato positivo.

La signora che – riferisce l’Asp – è assolutamente asintomatica si trova ora in quarantena presso la sua abitazione di Mazara del Vallo e – secondo sempre quanto riferisce l’Asp sulla base delle dichiarazioni della signora – non avrebbe avuto contatti con persone di Mazara del Vallo se non con i familiari conviventi. Un aspetto che naturalmente è all’attenzione del servizio sanitario per gli accertamenti del caso.

Stando a quanto emerso, pertanto: ad oggi non si registrerebbe alcun focolaio a Mazara del Vallo, ma naturalmente il nuovo fatto implica per la comunità mazarese una obbligatorietà di prestare ancor più attenzione rispetto a quanto fatto nei giorni passati alle misure di sicurezza da adottare per prevenire il rischio Covid19: distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani e non toccarsi occhi, naso e bocca, usare le mascherine oltre che nei luoghi dove vi è l’obbligatorietà anche per strada (ma solo quando risulta impossibile il distanziamento sociale di almeno un metro). Si ricorda che per strada portare con sé la mascherina è un obbligo; occorre indossarla quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale.

Il Sindaco ha rivolto un ulteriore appello al rispetto delle regole e ad evitare assembramenti! I controlli saranno intensificati.

Mazara del Vallo, 27 maggio 2020

Città di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa Ettore Bruno