Home Notizie Aggiornato l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale: è ora composto da 7550...

Aggiornato l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale: è ora composto da 7550 nominativi

354

La Commissione elettorale comunale presieduta dal vice sindaco Vito Billardello e composta dai consiglieri comunali Massimo Giardina, Gioacchino Emmola e Pietro Marino si è riunita ieri in videoconferenza per deliberare l’aggiornamento dell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, atto che per legge viene deliberato ogni anno entro il 31 gennaio.

A seguito dell’avviso pubblico con scadenza il 30 novembre 2020, la Commissione ha preso atto che sono state 69 le domande di iscrizione all’Albo pervenute entro i termini.

I 69 nominativi sono stati pertanto inseriti nell’Albo ed aggiunti ai 7601 nominativi iscritti nel precedente. Dei 7670 nominativi sono stati tolti 120 nominativi per perdita dei requisiti (una richiesta di cancellazione e 119 depennamenti per decessi o trasferimenti). Pertanto il nuovo Albo Scrutatori è ora composto di 7550 nominativi.

Il prossimo aggiornamento dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2022, tenendo conto dell’avviso pubblico per le nuove domande di inserimento, che verrà pubblicato nell’ultimo trimestre 2021.

 

L’albo Scrutatori aggiornato è in fase di pubblicazione nell’albo pretorio online.

 

Mazara del Vallo, 28 gennaio 2021

 

Comunicato a cura di

Ettore Bruno (Addetto stampa Città di Mazara del Vallo)