Home Cultura Notti di BCsicilia: Partinico, al via la prima edizione “Un Borgo di...

Notti di BCsicilia: Partinico, al via la prima edizione “Un Borgo di libri”

159

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà dall’1 al 3 Settembre 2022 la prima edizione di “Un Borgo di libri”. La tre giorni, promossa da BCsicilia e Accademia della Cultura, si terrà nel suggestivo Borgo Parrini presso la coop. Noe in territorio di Partinico dalle ore 16,30 alle 22,00.

Si inizia il 1 settembre con l’apertura della Rassegna letteraria da parte dei promotori a cui farà seguito la presentazione del libro del libro di Alfonso Lo Cascio “1943 La Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia”, Giambra Editrice. A seguire il Laboratorio di maieutica “Come ape e fiore” e il Laboratorio emozionale con Sara Favarò e Angela Barbiera “Libro lenzuola al vento” e infine la degustazione di prodotti tipici e il Reading di poesie. Il giorno successivo, 2 settembre, è prevista la presentazione del libro di Vincenzo Muscarella “Maruzza”, Edizioni Arianna, a cui farà seguito la presentazione delle Riviste della Casa Editrice Kalos e il concerto per chitarra a cura degli allievi dell’Accademia della Cultura diretti dal M. Angelo Marchese. A seguire la degustazione di prodotti tipici e infine “Donne e femminilità” nei libri di Loretta Biundo. Il giorno successivo, 3 settembre, si inizia con la presentazione del libro di Francesca Marcadante “La Sicilia e il megalitismo” prodotto da Edizioni del Mirto a cui farà seguito “Orgoglio siciliano” della Casa Editrice Bonfirraro, e il volume “Sebastiano Tusa: l’Uomo, lo Studioso, l’Archeologo” della Casa Editrice Mazzotta. Dopo la degustazione di prodotti tipici, la serata si concluderà con la presentazione del libro “Guida ai luoghi di Peppino Impastato” di Cristina Cucinella e Evelin Costa, e “Palermo e dintorni” di Caterina Pellingra, entrambi prodotti della Casa Editrice Navarra. Per info e contatti BCsicilia Partinico, Tel. 339.1895988.

In allegato scorcio di Borgo Parrini e locandina dell’iniziativa.

TAG suggeriti
BCsicilia, Notti di BCsicilia, Borgo di libri, Accademia della Cultura,  Borgo Parrini, Alfonso Lo Cascio, Giambra, Sara Favarò, Angela Barbiera, Vincenzo Muscarella, Arianna, Kalos, Angelo Marchese, Loretta Biundo, Francesca Marcadante, Edizioni del Mirto, Bonfirraro, Sebastiano Tusa, Mazzotta, Peppino Impastato, Cristina Cucinella, Evelin Costa, Caterina Pellingra, Navarra,

comunicaato stampa