Home Cronaca Il medico castelvetranese Leonardo Denaro e l’Oss Ivan Genna di Strasatti le...

Il medico castelvetranese Leonardo Denaro e l’Oss Ivan Genna di Strasatti le due vittime dell’incidente sulla SS 119

1208

La città di Castelvetrano è scossa dalla notizia del gravissimo incidente che si è verificato stamattina sulla SS 119 nel tratto di rettilineo poco prima dell’ex discarica comunale che si trova in contrada Favara- Rampante.

Due le vittime accertate, diversi i feriti non gravi , ed una persona è ancora in sala operatoria dove i medici chirurghi del nosocomio castelvetranese stanno cercando di strapparla alla morte.

Le vittime sono un operatore socio sanitario di Strasatti, il 45enne Ivan Genna che si trovava a bordo del pullman , ed il medico castelvetranese Leonardo Denaro che si trovava alla guida della Ford Fiesta che ha impattato con il mezzo pesante.

La dinamica è ancora in corso di accertamento, ma dalle prime indiscrezioni pare che , probabilmente a causa di un malore, il dottor Denaro abbia invaso la corsia di percorrenza dell’autobus e l’impatto gli è stato fatale, l’auto è poi finita in una piccola scarpata. Sul posto oltre ai sanitari del 118,i Vigili del Fuoco, il medico legale Antonino Margiotta, agenti della Polizia Stradale, Carabinieri ed agenti della Polizia Municipale tutti del distaccamento di Castelvetrano.

l dottor Denaro aveva 66 anni e dopo una vita passata al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele, aveva prestato servizio per molto tempo anche presso l’ospedale di Lampedusa, aveva scelto di svolgere la professione di medico di base nella sua amata Castelvetrano. “Nanà” come era confidenzialmente chiamato da tutti, era molto ben voluto perché capace di offrire sostegno ed un sorriso a tutti, cercando sempre di sdrammatizzare anche le situazioni più complicate. Impegnato in prima persona in politica era stato anche consigliere comunale ed assessore.

redazione