Home Cronaca CASTELVETRANO. 35enne denunciato dai Carabinieri. Era rimasto coinvolto in un incidente ma...

CASTELVETRANO. 35enne denunciato dai Carabinieri. Era rimasto coinvolto in un incidente ma aveva il tasso alcolemico alto

295

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno deferito in stato di libertà un 35enne del posto per le ipotesi di reato di guida sotto l’influenza di alcol, danneggiamento e resistenza a un Pubblico Ufficiale.
In particolare, nel corso dei consequenziali accertamenti a seguito di incidente stradale, i Carabinieri hanno sottoposto ad alcol-test con l’apparecchiatura in dotazione, il 35enne che si trovava alla guida di una delle due automobili coinvolte nel sinistro. Nell’occasione, lo stesso è risultato avere un tasso alcolemico di molto superiore alla soglia con rilevanza penale.
Per il proseguo delle attività investigative, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castelvetrano dove avrebbe opposto resistenza all’operato dei militari dell’Arma, tra l’altro, colpendo con dei pugni il vetro di una bacheca che andava in frantumi.
A seguito di tale circostanza, l’uomo è stato condotto presso il locale Pronto Soccorso dove gli è stata riscontrata una lieve escoriazione provocata da un frammento di vetro.
In considerazione dei gravi indizi di reità emersi nell’ambito degli accertamenti svolti, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria procedendo, inoltre, al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.
Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

Trapani, 23 maggio 2022